SCEGLI LA TUA RAZZA PREFERITA

Sei indeciso su quale coniglio nano adottare? Non preoccuparti, sei nel sito giusto.
In questa pagina ti presenteremo tutte le tipologie di coniglio nano! (Ricordiamo che queste razze non superano i 2kl di peso)



NANO COLORATO



La particolarità di questa razza è che mantiene le sembianze di un coniglio cucciolo anche quando raggiunge il massimo del suo sviluppo. Le caratteristiche visibili, che si possono notare anche in questa foto sono le orecchie piccole e all’ insù, il nasino schiacciato e gli occhi piccolini. Come si può intuire dal nome della razza, questo coniglietto puó essere di numerosi colori.




POLACCO



È facile confondere questo tipo di razza con il “nano colorato”, perchè fisicamente sono molto simili, ma la caratteristica che li differenzia è la forma della testa. Da come si pu´ notare dall’immagine, il naso è più pronunciato e le orecchie sono più appuntite. La particolarità di questa razza sono gli occhi che possono essere solo di due colori, rosso o blu.




TESTA DI LEONE



Diciamo che da questa foto si intuisce il perchè di questo nome a questa razza di coniglio. Effettivamente ricorda la criniera di un leone, ma a guardarlo bene non sembra avere quello sguardo aggressivo e sicuro di un leone, anzi. Il fisico di questo coniglio è più pronunciato e le orecchie sono più grandi rispetto alle due razze descritte precedentemente.




ARIETE



Fisicamente è molto simile a tutti le altre razze descritte in alto. L’unica particolarità che lo contraddistingue, come si può notare, sono le orecchie, lunghe e rivolte verso il basso. Questa razza è particolarmente delicata per via delle orecchie che spesso toccando per terra rischiano di prendere infezione.




OLANDESE



Forma tonda, muso pronunciato, orecchie robuste e all’insù. La particolarità di questa razza è il suo pelo lucido ed è particolarmente socievole e affettuoso, di conseguenza va molto d’accordo con i bambini.




NANO REX



Questa tipologia di coniglio presenta un corpo leggermente sproporzionato rispetto alle altre razze: testa più grande e zampe più piccole e orecchie più grandi e alte.




HIMALAYA



Essa è una delle razze più antiche, ha il corpo snello e la particolarità è che nascono tutti con il pelo bianco, poi nei primi mesi di vita sviluppano le diverse macchie, ma solo una li accomuna tutti, ovvero quella sul muso Gli occhi possono essere solo di due colori: rossi o rosa.




ANGORA NANO



La sua particolarità è ben evidente, il suo pelo cresce più velocemente rispetto alle altre razze e proprio per questo richiede molte attenzioni. Presenta una grandezza molto ridotta rispetto alle altre razze. Insomma, è un batuffolo a tutti gli effetti.




HOT HOT



Marchio ufficiale di questa razza è il cerchietto nero intorno agli occhi che è nero, il resto del corpo ha un pelo di colore bianco. Somiglia molto alla razza polacca e le sue orecchie sono piccole con la punta all’insù.




Alcune immagini sono state reperite da i seguenti siti: Allevamento Coniglio Nano, Be Puppy, My Pet, Piccoli roditori, Zibaldoneweb.

Altre immagine invece, sono personali.